San Marino. Valutazione Ocse, soddisfazione del Psd

San Marino. Valutazione Ocse, soddisfazione del Psd

Valutazione OCSE: il Partito dei Socialisti e dei Democratici esprime soddisfazione per i risultati raggiunti.

Il PSD esprime soddisfazione per il risultato raggiunto dalla Repubblica di San Marino nella valutazione OCSE riguardante le misure legislative sullo scambio di informazioni e la cooperazione fiscale internazionale.

Si deve evidenziare come decisivo nel supplemento di indagine a cui siamo stati sottoposti il valore della legge approvata a luglio, citata numerose volte anche nel rapporto moneyval, che consente lo scambio di informazioni su richiesta unilaterale con Paesi con i quali non è ancora in vigore un accordo specifico, come nel caso dell’Italia.
Un obiettivo raggiunto grazie ad una proposta del PSD, analizzata assieme ai partiti del Patto e condivisa con tutto l’arco politico. Si conferma ancora una volta che la politica fa un buon servizio al Paese quando lavora assieme sui progetti, mettendo in secondo piano anche le posizioni reciproche di partenza.
Ci rammarichiamo del fatto che l’impegno profuso da tutti per l’ottenimento della promozione alla fase 2 della valutazione OCSE, elemento di condivisione importante verso la trasparenza, sia un modello di azione che in quasi tutti gli altri argomenti di dibattito politico non viene purtroppo replicato.
Entrambi i report mettono in luce punti deboli che devono essere superati e sui quali il PSD si impegnerà al fine di ottenere vera trasparenza e conformità totale.
[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy