San Marino. Varrella e Simoncini alzano la guardia: “Con Gibilterra determinante l’approccio”

San Marino. Varrella e Simoncini alzano la guardia: “Con Gibilterra determinante l’approccio”

“Finalmente la Nazionale di San Marino torna ad assaporare l’eccitazione del pre partita, dopo mesi di inattività forzata ed un mese di preparazione alla doppia sfida con Gibilterra e Liechtenstein di UEFA Nations League.

Domani  – si legge in un comunicato della FSGC – l’inedito confronto con la selezione di lingua spagnola e amministrazione britannica: l’incontro sarà trasmesso in diretta e in chiaro su San Marino RTV a partire dalle ore 15:00.

Nel tardo pomeriggio di oggi l’allenamento ufficiale, utile a sciogliere gli ultimi dubbi di formazione di Franco Varrella circa l’importante appuntamento giunto ormai alle porte. Insieme al Commissario Tecnico, in conferenza stampa anche capitan Davide Simoncini, in perfetta sintonia col proprio allenatore circa l’importanza di approcciare mentalmente la partita con Gibilterra nella stessa maniera in cui i Titani avrebbero preparato una sfida a Belgio: “Quella che ci attende domani – esordisce il capitano – sarà un incontro diverso, seppur tra virgolette. A mio avviso tutte le partite a livello internazionale, specie per una realtà qual è la nostra, sono estremamente difficili. Seppur andremo ad affrontare un avversario che – Ranking UEFA alla mano – è più vicino alle nostre possibilità, dovremo profondere il massimo sforzo in campo, garantendo lo stesso livello di attenzione e concentrazione che metteremmo in campo contro formazioni di primissima fascia. Seppur inferiore rispetto a realtà come Belgio o Francia, anche rispetto a Gibilterra esiste un gap: dovremo fare di tutto per colmarlo e se ci riusciremo, qualsiasi risultato emerga sarà buono in ogni caso”.

Mister Varrella fa eco al proprio capitano, sottolineando come “a parte il Ranking che suggerisce un confronto dai valori più simili, non credo ci sia nulla di diverso dall’affrontare un avversario di caratura superiore. Gibilterra resta una squadra di professionisti e benché non andremo ad affrontare una delle Top 5 d’Europa, quella che ci aspetta sarà una partita difficile. Sarà determinante l’approccio mentale all’incontro e naturalmente vorremmo tentare di perseguire qualcosa di importantenon dovremo cadere nel tranello di pensare che l’incontro di domani sia più semplice di altri solo perché Gibilterra potrebbe apparire ‘giocabile’”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy