San Marino. Venerdì il Canzoniere Grecanico Salentino al Campo Bruno Reffi

San Marino. Venerdì il Canzoniere Grecanico Salentino al Campo Bruno Reffi

“Venerdì 14 agosto tornano gli appuntamenti musicali della rassegna Copertina a Campo Bruno Reffi in collaborazione con Associazione Culturale Marciamela-SMIAF Project.

La serata – precisa un comunicato dell’Ufficio del Turismo – si apre con la cena tematica, già sold out, curata dal Ristorante Righi, dalle 19.00 alle 21.00, per proseguire alle 21.30 con lo spettacolomusicale ad ingresso gratuito che ha come protagonista l’energia e il ritmo del Canzoniere Grecanico Salentino.

Fondato nel 1975 dalla scrittrice Rina Durante, il Canzoniere Grecanico Salentino è il più importante gruppo di musica popolare salentina, il primo ad essersi formato in Puglia.

L’affascinante dicotomia tra tradizione e modernità caratterizza la musica del CGS: composto dai principali protagonisti dell’attuale scena pugliese, il gruppo reinterpreta in chiave moderna le tradizioni che ruotano attorno alla celebre “pizzica tarantata rituale”, che aveva il potere di curare, attraverso musica, trance e danza, il morso della leggendaria Taranta.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy