San Marino. Volley, Kinderiadi/Trofeo delle Province: bene i sammarinesi

San Marino. Volley, Kinderiadi/Trofeo delle Province: bene i sammarinesi

Nella foto: Musello (a sinistra) e Tentoni (a destra) premiati per il quinto posto in classifica.

Lo scorso weekend, a Cesenatico Savignano e Bellaria, si sono tenute le Kinderiadi/Trofeo delle Province, manifestazione di volley e beach volley giovanile; si sono sfidate le squadre con i migliori giocatori del 2000 e 2001 (per i maschi) e 2001 e 2002 (per le femmine) delle province emiliano-romagnole. I sammarinesi si sono ben comportati.

La Beach & Park San Marino ha avuto la soddisfazione di veder convocati ben tre atleti nelle rappresentative riminesi. Nel volley Lorenzo Togni, Giulio Proietti e Tommaso Brighi e, nel beach, Federico Tentoni che è andato a fare coppia con Luigi Musello, atleta del Bellaria.

Togni, Proietti e Brighi, con la squadra della provincia di Rimini, hanno ottenuto un brillante terzo posto sconfiggendo nella finalina per il bronzo Reggio Emilia per 2 a 0 (24, 15).  (…) Nel beach volley Tentoni/Musello erano inseriti nel girone A con le coppie Michele Pontiglio/Tommaso Micheli (Piacenza) e Luca Marazzi/Matteo Rustichelli di Modena. Con queste due coppie hanno perso tutte e due le partite (set unico fino ai 15 punti). Nel turno successivo, nel quale si giocava al meglio dei tre set, hanno giocato di nuovo coi piacentini, riperdendo per 2 a 0 e poi hanno affrontato prima Ravenna (Federico Errani/Lorenzo Lontani) vincendo 2 a 0 (14, 9) e, dopo, una delle squadre del Progetto Giovani (altra vittoria per 2 a 0), finendo quinti in classifica. (…)

Leggi il comunicato Federazione Sammarinese Pallavolo

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy