San Marino. Mazzini ed esposti, Marino Cecchetti

San Marino. Mazzini ed esposti, Marino Cecchetti

L’Informazione di San Marino. Mazzini ed esposti

Marino Cecchetti

Non sappiamo se gli imputati del Conto Mazzini hanno  tutti la premura del giudice Francesco Caprioli di concludere in fretta il processo d’appello, ovviamente nel pieno rispetto dei diritti della difesa come dimostra il recepimento della Relazione ’inchiesta su Banca Cis’.

Fra i più attivi Claudio Podeschi (condannato in primo grado a 8 anni,9 mila euro di multa, 5 anni di interdizione dai pubblici uffici, confisca delle somme sequestrate di 453.006,77 euro, oltre alla confisca di denaro, beni o altre disponibilità fino a 12.369.111,95 euro). Il legale di Podeschi, avv. Stefano Pagliai, avrebbe – ‘Relazione Cis’ alla mano – sporto denuncia contro il Commissario della Legge Alberto Buriani, il quale condusse con altri l’indagine che portò alla sbarra anche 8 ex Segretari di Stato e 5 ex Capitani Reggenti, fra cui, appunto, Podeschi.

Podeschi, a proposito di Buriani, il 22 novembre 2017 in Commissione per gli Affari di Giustizia, fu oggetto di un riferimento dell’allora Magistrato Dirigente Dr.ssa Valeria Pierfelici, sulla base del seguente messaggio, contenuto in una lettera a firma di altra persona: “lui [Podeschi] avrebbe smesso di combattere contro di lei [Pierfelici], si sarebbe ritirato all’estero se in qualche modo gli si fosse garantito l’esito positivo sul processo di secondo grado. Naturalmente lui in via indiretta avrebbe contribuito anche a fornire informazioni rilevanti sul comportamento del dott. Buriani ”.

L’avv. Pagliai, in proposito, fece sapere: “Claudio Podeschi si è già rivolto, come preannunciato a suo tempo, all’ Autorità Giudiziaria affinché venga fatta piena luce sull’accaduto e venga smentito quanto indebitamente attribuitogli“.

Quest’ultimo esposto è nel “processo di secondo grado” del Conto Mazzini?

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy