San Mario Oggi, Cs. Correntisti in fuga

San Mario Oggi, Cs. Correntisti in fuga
San Marino Oggi:   Cs, i pagamenti ancora bloccati. I sindacati: ” Molti correntisti  già fuggiti in altre banche”Intanto si fa terra bruciata intorno. Alle banche italiane limitrofe giunta nota che vieta di negoziare qualsiasi tipo di titolo di credito che provenga dal Credito sammarinese.

Credito Sammarinese: diversi i correntisti già “fuggiti” in altre banche. All’indomani dell’annuncio, da parte del commissario straordinario Nunziato Caliò, della proroga di due mesi al blocco dei pagamenti, le associazioni dei consumatori si mostrano molto preoccupate.

“Abbiamo chiesto deroghe per i casi ‘sociali’ – ha ricordato Donatella Zanotti dello Sportello consumatori interno alla Csdl – ma non ci risulta siano mai state applicate.

Intanto si fa terra bruciata attorno. Il 19 luglio scorso, alle filiali delle banche romagnole, dislocate nei territori limitrofi al Titano, è giunta una nota che di fatto impone il divieto assoluto  di rapporti con la banca sammarinese.  “In seguito ad eventi che hanno interessato il Credito sammarinese e la collegata finanziaria Polis, che hanno indotto i commissari straordinari a sospendere i pagamenti – si legge nella comunicazione  diramata dalle direzioni centrali  alle loro filiali -, si dispone la sospensione immediata della negoziazione dei titoli di credito tratti su tale istituto.

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette di
Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy