L’Istituto per la sicurezza sociale della Repubblica di San Marino vuole assumere a tempo indeterminato 4 nuovi Medici di Medicina Generale.
È stato ufficialmente emesso e pubblicato, a seguito della delibera del 10 agosto 2023 del comitato esecutivo dell’Istituto per la sicurezza sociale, il bando di concorso internazionale per l’assunzione a tempo indeterminato di 4 nuovi medici per l’Unità Operativa Cure Primarie e Salute Territoriale dell’Iss di San Marino.
Le domande di partecipazione, debitamente compilate e corredate da tutti i documenti necessari, dovranno pervenire, in busta chiusa tramite lettera raccomandata A/R o consegnata a mano all’Ufficio Personale e Libera Professione dell’Istituto per la sicurezza sociale, via Scialoja n. 20, 47893 Borgo Maggiore (Repubblica di San Marino) entro e non oltre le ore 12 di venerdì 29 settembre 2023.
Il bando è visionabile e scaricabile sul sito internet dell’Iss (www.iss.sm) accedendo alla sezione “Bandi concorsi e avvisi”, al seguente link: https://www.iss.sm/on-line/home/bandi-e-concorsi.html.
“Il bando di concorso internazionale per Medici di famiglia – dichiara il direttore generale dell’Istituto per la sicurezza sociale, Francesco Bevere – rappresenta un ulteriore sforzo dell’Iss per rafforzare la medicina territoriale che da qualche mese a questa parte è in fase di riorganizzazione progressiva, sia con investimenti strutturali, che con miglioramenti nella disponibilità di tecnologie diagnostiche e strumentali. Tale concorso si inserisce in un più ampio disegno avviato dal segretario di Stato per la Sanità, Mariella Mularoni, e dal comitato esecutivo dell’Istituto per la sicurezza sociale, per completare il potenziamento della medicina territoriale sammarinese”.
“In un momento di fortissima e evidente criticità nel reperire profili medici in tutta Italia e non solo – sottolinea il direttore della Uoc Cure Primarie e Salute Territoriale dell’Istituto per la sicurzza sociale, Agostino Ceccarini –, l’Istituto per la sicurezza sociale sta dimostrando con determinazione la propria volontà di investire per rafforzare le professionalità che operano sul territorio. Chi sceglierà San Marino potrà condividere nuove opportunità organizzative e operative, come dimostra la recente dotazione di ecografi per l’esecuzione delle indagini Pocus. Stiamo operando per garantire, a chi già lavora nell’Iss e a chi arriverà, risposte adeguate e utili a migliorare ulteriormente l’attrattività del complessivo sistema sanitario sammarinese”.