Sann Marino. UpR ai lavori della Consulta sammarinesi residenti all’estero

Sann Marino. UpR ai lavori della Consulta sammarinesi residenti all’estero

l’Unione Per la Repubblica (UPR) ha partecipato in mattinata ai lavori della Consulta dei sammarinesi residenti all’estero.

Nel corso del suo intervento il rappresentante dell’UPR, Giovanni Conti, ha espresso la posizione del Movimento sul tema del voto estero partendo dal presupposto che l’eliminazione delle preferenze ai residenti: ” non ha migliorato la qualità della politica”.

Ribadendo quanto, oggi più che mai, occorra perseguire una più forte corrispondenza tra volontà popolare e composizione del Consiglio Grande e Generale e che tenga in maggior conto l’espressione della volontà e della dignità dei cittadini residenti all’estero.
Di qui è poi partita la nostra proposta, peraltro accolta dalle forze politiche presenti, di avviare di un dialogo sedendosi insieme – velocemente – ad un tavolo rispetto a questo tema.
L’Unione Per la Repubblica desidera, inoltre, ringraziare il Presidente dimissionario Anna Maria Neri Ceccoli per il lavoro profuso in questi anni al servizio della Consulta.
[c. s. UpR]

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy