Santarcangelo. Donna morsa a un braccio mentre tenta di separare due cani litiganti al parco

Santarcangelo. Donna morsa a un braccio mentre tenta di separare due cani litiganti al parco

Lite fra cani: donna morsa a un braccio mentre tenta di separarli al parco. La 29enne è accorsa in difesa del suo animale aggredito da un rottweiler privo di guinzaglio. Trasportata in pronto soccorso, ha ricevuto alcuni punti di sutura per chiudere la ferita

CARLA DINI – (…) Dopo qualche corsa in libertà e un’annusata all’erba, il Golden Retriever e un incrocio tra un Rottweiler e un’altra razza hanno trovato difficile andar d’accordo, forse per il sopraggiunto istinto territoriale. Erano circa le 10 del mattino quando il tafferuglio è esploso. Impossibile per le due donne stopparlo, anche perché il rottweiler risultava privo del guinzaglio: da verificare se si fosse divincolato dalla proprietaria, partendo all’attacco dell’avversario, o se gli era stato tolto all’ingresso dell’area. Ad avere la peggio è stato il Golden Retriever, azzannato davanti agli occhi della 29enne di Santarcangelo che non ha esitato a fiondarsi in suo aiuto. (…)

Nel tentativo di separare i due contendenti, il Rottweiler l’ha ferita a un braccio, procurandole una lacerazione di circa sei centimetri. (…)

Mentre gli agenti hanno riportato la calma procedendo all’identificazione delle persone coinvolte, è arrivata un’ambulanza del 118 che, dopo gli accertamenti iniziali, ha accompagnato la malcapitata al pronto soccorso dell’ospedale di Rimini. Il suo cane è stato invece affidato al veterinario da una persona di fiducia. Per la 29enne sono stati necessari alcuni punti di sutura al braccio, per chiudere la ferita derivata dal morso.

Articolo tratto da Corriere Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy