Santarcangelo (Rn). Lotta all’abusivismo: bilancio positivo alla Fiera di San Martino

Santarcangelo (Rn). Lotta all’abusivismo: bilancio positivo alla Fiera di San Martino

SANTARCANGELO (RN). La Fiera di San Martino si è chiusa mercoledì sera e i numeri sono da record. Oltre 130mila le presenze, con il centro storico gremito dai visitatori. 

Le forze dell’ordine hanno effettuato servizi di controllo capillari. Per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale gli agenti della Questura di Rimini hanno partecipato al dispositivo predisposto il personale dell’Arma dei Carabinieri della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale di Santarcangelo, che ha fornito un importante contributo per monitorare presenze e movimenti sospetti e per le attività di prevenzione.

I controlli, durante i cinque giorni della Fiera, si sono svolti con servizi  nelle giornate festive e del Santo Patrono interessando le principali arterie di accesso che conducono al centro cittadino. Nei 72 posti di controllo sono state fermate 821 persone, con multe per migliaia di euro per violazioni al codice della strada e il ritiro di 8 patenti. 

Anche il contrasto all’abusivismo è stato efficace; un arresto, sette denunce e 156 articoli ritirati, tra accessori e abbigliamento. 

L’attività degli operatori è stata inoltre finalizzata a verificare il rispetto delle vigenti disposizioni sull’ingresso e sulla permanenza sul territorio nazionale da parte di cittadini stranieri: intenso è stato il lavoro per l’Ufficio immigrazione della Questura che ha denunciato 12 persone irregolari sul territorio con 9 provvedimenti di espulsione.

 



In apertura e sopra alcune immagini della merce sequestrata agli abusivi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy