Scontro tra auto e bici a Gualdicciolo (San Marino)

Scontro tra auto e bici a Gualdicciolo (San Marino)

Due incidenti gravi nel giro di due giorni. Invito alla prudenza

Due incidenti l’11 e il 13 agosto scorsi. Il più grave quest’ultimo verificatosi attorno alle 9.11 a Gualdicciolo, in via Rivo Fontanelle, in corrispondenza del civico 122, vicino alla stazione di servizio “IP Rossi Service”. Lo scontro si è verificato tra un’autovettura e un ciclista.

L’auto proveniente dal confine di Stato di Gualdicciolo, condotta da un cittadino italiano di 41 anni residente a San Leo, nell’effettuare una manovra di svolta verso sinistra con l’intenzione di entrare nel distributore di benzina, per cause ancora al vaglio del Comando della polizia civile, si è scontrato con un ciclista sammarinese 47enne, proveniente da Acquaviva.

Il ciclista, gravemente ferito, è stato prontamente soccorso dal personale del 118 assieme ad una pattuglia della Sezione di Pronto Intervento – Infortunistica Stradale. L’uomo è stato trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Stato dove, dopo essere stato stabilizzato e sottoposto alle cure del caso, ha avuto dai medici una prognosi iniziale di 60 giorni. Le lesioni riportate hanno comunque richiesto il trasferimento dell’infortunato all’Ospedale Bufalini di Cesena. Sono in corso indagini, da parte della Polizia civile, per accertare l’esatta dinamica dell’incidente stradale per il quale, considerata la prognosi superiore ai 30 giorni, è intervenuta l’Autorità Giudiziaria ed è stato disposto disposto il sequestro dei mezzi.

Nei giorni precedenti, nel tardo pomeriggio dell’11 agosto, un altro sinistro stradale si è verificato a San Marino Città, in via del Voltone, dove è rimasto coinvolto un pedone di ottant’anni. Il pedone è stato investito da un’autovettura condotta da un sammarinese 77enne, ed ha subito lesioni giudicate dai medici guaribili in 30 giorni.

La Polizia civile “invita all’utilizzo della massima attenzione e prudenza da parte di tutti gli utenti della strada, specialmente in questo periodo di vacanze quando, sulle strade del nostro territorio, si ha un aumento del traffico veicolare”.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino pubblicato integralmente dopo le 23

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy