Serie C: il debutto dell’Asset Banca al Multieventi

Serie C: il debutto dell’Asset Banca al Multieventi

Ci siamo. Si parte e si comincia a fare sul serio.

Basta amichevoli, é tempo di Campionato, quello vero, quello che fa battere forte il cuore.

E si comincia con il botto, l’Asset Banca ospita i cugini del Basket Santarcangelo in un derby inedito, un opening day che vedrà gli Angels nella nuova categoria dopo il campionato vinto, e il conseguente doppio salto in avanti, della scorsa stagione.

Il tema del giorno: coach Del Bianco vuole capire a che punto è in questo momento e dove deve lavorare duramente per raggiungere il livello ottimale per questo gruppo.

Difficile prevedere che partita sarà, la prima di regular season presenta sempre delle incognite e le squadre potrebbero essere ancora alla ricerca della giusta alchimia.

I Titans si sono abbastanza rinnovati rispetto alla scorsa stagione, l’inserimento di giocatori capaci di far male in transizione come Benzi e Mazzotti dovrebbe portare a degli accorgimenti tattici nel gioco offensivo, che potrebbero però essere “digeriti” dalla squadra dopo alcune partite.

Aspettarsi che i ragazzi di coach Del Bianco siano già pronti e al massimo delle loro possibilità ad inizio stagione è quantomeno utopico, anche l’aspetto difensivo del sistema biancazzurro deve essere ancora “capito a dovere” da molti dei nuovi innesti.

Ciò non toglie che sarà battaglia vera e di sicuro capitan Cardinali e compagni avranno gli stimoli giusti per mettere in campo la carica agonistica necessaria per complicare la vita agli Angels e andare a caccia della prima vittoria stagionale.

Ma anche dall’altra parte ci sarà l’attenzione necessaria alla gara, con i neopromossi cugini che vorranno onorare a dovere la prima partita nella nuova categoria, per la quale si sono adeguatamente rafforzati.

Chiave della gara dell’Asset Banca sarà il far si che i vari “tiratori scelti” ospiti (in primis il play Luca Pesaresi e il pivot Alberto Saponi) non entrino in ritmo e non abbiano troppo spazio a disposizione.

Molti gli ex Titans nel roster dei cugini, Saponi, Zannoni e Bedetti (quest’ultimo out per infortunio); tra gli ospiti, in campo anche il nazionale sammarinese Gioele Moretti.

Si parte dunque, Asset Banca – Santarcangelo si gioca sabato 4 ottobre al Multieventi alle 18,00, la voglia di Titans sale repentinamente man mano che la palla a due si avvicina!

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy