Sicav di Banca di San Marino si aggiudica il premio Top Selection di Morningstar

Sicav di Banca di San Marino si aggiudica il premio Top Selection di Morningstar

Ancora un successo per Banca di San Marino. Il comparto obbligazionario internazionale della Sicav di proprietà, Fagus Multimanager, sottoscritto da oltre 600 clienti dell’Istituto, si è aggiudicato il prestigioso premio Top Selection di Morningstar.
Il premio, ritirato dalla Banca lo scorso 14 maggio al Palacongressi di Rimini durante la cerimonia dei Morningstar Fund Awards Italy 2008, ha l’obiettivo di premiare i fondi e le società di gestione che hanno realizzato le migliori performance nell’ultimo anno solare ed in riferimento anche agli ultimi 5 anni.
In particolare i fondi, per poter essere oggetto di esame, devono avere occupato posizioni superiori alla media di categoria per almeno tre anni su cinque: caratteristica che assicura che il premio sia attribuito solo a prodotti che riescono a confermare i loro risultati nel tempo.
Nell’ultimo triennio il comparto obbligazionario della Sicav ha ottenuto un rendimento netto di circa il 10% su un portafoglio composto per circa la metà da bonds in euro e per la restante parte in dollari americani, yen giapponesi, dollari australiani, franchi svizzeri e corone svedesi.
Dal 2007 il gestore delegato del fondo obbligazionario è Alpi Fondi SGR, società indipendente, non legata ad alcun gruppo bancario, con una politica di investimenti che si concentra esclusivamente su obbligazioni governative, sopranazionali e corporate, espresse in euro ed in altre divise estere. Un ottimo prodotto dunque per gli investitori di Banca di San Marino.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy