Silvia Marchetti è la nuova ambasciatrice di San Marino nella Repubblica di Lettonia

Silvia Marchetti è la nuova ambasciatrice di San Marino nella Repubblica di Lettonia

Presentate ieri le Lettere Credenziali da parte della nuova ambasciatrice di San Marino nella Repubblica di Lettonia, Silvia Marchetti.

Si è svolta ieri mattina, nella cornice del Castello di Riga, la cerimonia di presentazione delle lettere credenziali nelle mani del presidente della Repubblica di Lettonia, Egils Levits, dell’ambasciatrice della Repubblica di San Marino nella Lettonia, Silvia Marchetti, accreditata anche nel Regno Unito.

“In un’atmosfera molto cordiale – riporta l’ambasciatrice Marchetti – abbiamo affrontato diversi temi quali la cooperazione nei fora internazionali e la corrente situazione in Ucraina e ho avuto altresì l’opportunità di illustrare l’assetto istituzionale sammarinese”.

Nel corso della Missione a Riga, l’ambasciatrice ha incontrato il segretario di Stato del ministero degli Affari Esteri lettone, Andris Pelšs, con il quale sono stati condivisi obiettivi e intese comuni nell’ambito della democrazia, della pace e dei diritti umani. È stato rimarcato che ciò costituisce una solida base per rafforzare la cooperazione tra le due Repubbliche a livello bilaterale e multilaterale. L’ambasciatrice Marchetti ha inoltre potuto rappresentare al segretario di Stato Pelšs l’impegno sammarinese nell’accoglienza di centinaia di profughi ucraini.

Nella stessa giornata l’ambasciatrice ha incontrato Zanda Kalniņa-Lukaševica, deputy speaker del Parlamento lettone, e il decano del Corpo diplomatico, l’ambasciatrice degli Emirati Arabi Uniti nella Lettonia, Hanan Khalfan Al Aleeli.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy