Simona B. Lenic, reading a San Marino

Simona B. Lenic, reading a San Marino

Venerdì 10 luglio per la rassegna L’Albero delle foglie vive. Con una piccola sorpresa…

Simona Bisacchi Lenic varca il confine di San Marino: sarà infatti ospite venerdì 10 luglio della rassegna di incontri con gli autori “L’albero delle foglie Vive”, curata da Massimo Rastelli.

La scrittrice riminese presenterà il suo romanzo Setalux (Barbera Editore), con il quale ha debuttato nel mondo della narrativa guadagnandosi subito la candidatura per il 51° Premio Bancarellino.

Per chi attende con ansia il nuovo libro di Simona B. Lenic ci sarà una piccola sorpresa: venerdì sera infatti verrà letto – per la prima volta in assoluto – il prologo del secondo romanzo.

Nell’occasione verrà anche presentato il nuovo blog di Simona B. Lenic, dedicato principalmente alla narrativa, alla letteratura e alla scrittura.

Venerdì sera Simona B. Lenic sarà presentata da Michele Marziani, scrittore e giornalista e Paolo Vachino, critico e poeta che leggerà alcuni brani del libro.

L’appuntamento è fissato per le ore 21.15 nel Centro Storico di San Marino, al Bar del Pattinaggio (fra i parcheggi 6 e 7). Seguirà un momento di musica dal vivo con il gruppo Anime Nude.

L’evento è organizzato dalla Giunta di Castello della Città di San Marino, Bar Pista di Pattinaggio, Libreria Ciquadro e Associazione Locomotiva.

SETALUX:

Per Sfaira la danza è più di una passione. È qualcosa che la mette in comunicazione con il mondo. Leon è nuovo in città, è un viaggiatore, un tipo tosto che sa adattarsi alle difficoltà. Joshua, invece, fa del fumetto la sua filosofia di vita. Si veste come un fumetto, trasforma le cose in un fumetto.

E poi c’è Matt con la sua aria misteriosa, la bellezza oscura e il sapere enciclopedico. Cosa mai avranno in comune quattro tipi così? Un arcano è al cuore della loro amicizia, un’antica leggenda che sembra perduta: il Setalux.

Dopo l’incontro con il vecchio Prometero, che li sprona a mettersi sulla via maestra dell’avventura, la vita dei quattro amici non sarà più la stessa. La loro missione è riportare in vita il Setalux; la loro missione è salvare le terre salate dal temibile Serparatur, l’Uomo-non-più-uomo, l’intenzione Pura che ha sedotto le menti degli Umbrusis, inquietante setta al suo soldo.

Tra avventure fantastiche e personaggi esilaranti, tra vecchie profezie e nuove minacce, i quattro ragazzi cresceranno diventando degli uomini consapevoli dei propri limiti e delle proprie abilità.
Una potente allegoria della società contemporanea in un viaggio fantastico e delicato come un soffio di vento d’estate.

Ulteriori info: www.simonalenic.it

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy