Si ha paura che dopo quello di Grandoni emergano altri nomi? Incomprensibile l’atto di forza della maggioranza che ha frantumato il clima di collaborazione fra i commissari
Sta al Presidente Gerardo Giovagnoli tentare di recuperare la operatività che ha caratterizzato i primi sei-sette mesi della Commissione d’inchiesta
In Consiglio Grande e Generale, al termine della discussione sulla Relazione unitaria della Commissione di inchiesta sono stati presentati e votati tre distinti ordini del giorno senza alcuna possibilità di tentare una mediazione.
MARINO CECCHETTI su L’Infomazione di San Marino: Accusarne uno per evitarne altri.
(…) Per legge fra sei mesi la stessa Commissione d’inchiesta con gli stessi commissari e lo stesso presidente, deve portare in CGG un’analoga relazione sulle altre crisi bancarie. Probabilmente quelle relative a Banca del Titano, Credito Sammarinese, Banca Commerciale Sammarinese, Euro Commercial Bank, Asset Banca. Tutte crisi che hanno comportato un esborso di soldi pubblici così rilevante da pregiudicare la stabilità dello Stato. Di certo però il clima nella Commissione non sarà, non potrà essere quello precedente.
C’è il rischio concreto che non ne venga fuori nulla, visto com’è terminata la discussione in CGG sulla relazione – unitaria! – su Banca Cis. (…)
Articolo tratto da L’informazione di San Marino
Leggi l’articolo integrale di Marino Cecchetti pubblicato dopo le 23
—