Soldi a San Marino dal Sud Italia con tappa in Valtiberina

Soldi a San Marino dal Sud  Italia con tappa in  Valtiberina

Un considerevole flusso di danaro sarebbe arrivato dal Sud Italia nella Repubblica di San Marino attraverso società della Valtiberina.

Ne tratta valtiberinaonline.it

DODICI MILIONI di euro: questa la somma che sarebbe stata sottratta a tassazione attraverso un flusso di denaro che muoveva dal sud Italia, transitava per due società con sede a Umbertide e finiva a San Marino. Sul banco degli imputati, nel processo per evasione fiscale che entrerà nel vivo il 23 giugno, figurano i legali rappresentanti delle due aziende umbre (M.Z., difeso dagli avvocati David e Francesco Zaganelli ed A.E) e l’amministratore di fatto di entrambe (A.B., avvocato Eva Utzeri).
L’indagine di Polizia tributaria e Guardia di Finanza avrebbe accertato che agli stessi, tra il 2001 e il 2002, arrivano periodicamente bonifici di notevole entità da ditte del Sud Italia, con i tre che, in cambio di un compenso mensile di 1000 euro, provvedevano a versare il denaro in una banca della Repubblica del Titano.
In un primo momento era stata loro contestata anche l’associazione a delinquere di stampo mafioso, ma l’ipotesi accusatoria è caduta in sede di udienza preliminare.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy