Stagione balneare 2024 sarà la più lunga di sempre a Rimini: stabilimenti aperti fino a novembre

Stagione balneare 2024 sarà la più lunga di sempre a Rimini: stabilimenti aperti fino a novembre

Rassegna stampa – La stagione si allunga: in spiaggia anche di sera e stabilimenti aperti fino a novembre. L’ordinanza balneare del Comune fissa le date: marinai di salvataggio sulle torrette dal 25 maggio al 22 settembre, ma i bagnini potranno accogliere persone anche nel periodo autunnale

ANDREA OLIVA – Sta per partire la stagione balneare più lunga di sempre. L’auspicio a Palazzo Garampi è questo. Le date da segnare in agenda, fissate dall’ordinanza, sono due: il 25 maggio, l’avvio ufficiale della stagione quando i marinai di salvataggio prenderanno servizio, e il 22 settembre, quando termineranno l’attività. Ma la stagione non finirà li. I cambiamenti climatici stanno regalando autunni da vivere sulla sabbia, tant’è che l’ordinanza regionale consente ai bagnini, novità di quest’anno, di restare aperti fino al ponte del 2 novembre compreso. Insomma, una spiaggia accessibile durante la commemorazione dei defunti. (…)

La spiaggia dovrà essere accessibile almeno fino alle 22 e illuminata dal tramonto all’alba. Anche quest’anno orari prolungati per vivere gli spazi all’aperto anche dopo il calar del sole. Resta dunque possibile rimanere sulla sabbia facendosi portare la cena con un delivery. Il divieto di accesso andrà dall’1 alle 5 del mattino. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy