Stefania Craxi incontra la Commissione Affari Esteri di San Marino

Stefania Craxi incontra la Commissione Affari Esteri di San Marino

Ieri pomeriggio il presidente della Commissione Affari Esteri del Senato della Repubblica italiana, Stefania Craxi, ha incontrato il presidente e i componenti della Commissione Affari Esteri della Repubblica di San Marino.

Per un rapporto più intenso tra le Commissioni parlamentari Affari Esteri, si è espressa in favore il presidente della Commissione Affari Esteri italiana, Stefania Craxi, che infatti ha invitato la Commissione Affari esteri sammarinese a Roma per una seduta congiunta con l’omologo organismo parlamentare italiano “per continuare a discutere i temi affrontati oggi”. Ovvero: non solo i tavoli tecnici aperti a livello bilaterale, ma, in primis, il negoziato di San Marino per l’Accordo di associazione con l’Ue, e anche “le sfide epocali che abbiamo di fronte e che non possono essere affrontate da soli”, ha chiosato Craxi.
La senatrice italiana si è riferita alla guerra in Ucraina e quindi al rischio dello “scontro tra le democrazie occidentali da un lato e dall’altro i sistemi autocratici”,  ma anche al fenomeno migratorio del Mediterraneo.

Stefania Craxi ha anche affrontato il tema delle sanzioni europee mosse nei confronti della Russia, consapevole che per San Marino “non è stata una decisione semplice”.
Però, “di fronte a una tale violazione del diritto, l’Occidente non poteva che dare un segnale di unità e un’azione unitaria contro una prepotenza inaccettabile, oggi avvenuta nei confronti dell’Ucraina, ma sarebbe inaccettabile domani per chiunque”.

Clicca qui per leggere il report integrale di San Marino News Agency

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy