Trasformazioni in Spa: i lavoratori chiedono trasparenza e coinvolgimento

Trasformazioni in Spa: i lavoratori chiedono trasparenza e coinvolgimento

TRASFORMAZIONI IN SPA: I LAVORATORI CHIEDONO TRASPARENZA E COINVOLGIMENTO
25/11/14 – Martedì 25 novembre, si è tenuta presso il Teatro Concordia di Borgo Maggiore la prima assemblea generale congiunta dei dipendenti dell’A.A.S.S. e dell’Ente Poste. Al centro del dibattito la futura trasformazione in S.p.A. di entrambi i servizi, la legge di bilancio e le nostre proposte sui sistemi di informazione e partecipazione dei lavoratori alle scelte aziendali.
Ad oggi, non sono stati rispettati gli impegni presi nei confronti dei lavoratori e del sindacato i quali sono stati, nei fatti, estromessi da ogni “reale” attività di confronto e condivisione, tenutasi soltanto formalmente.
Durante l’assemblea, che ha visto la massiccia partecipazione dei dipendenti, l’Unione Sammarinese dei Lavoratori ha raccolto le osservazioni arrivate dai dipendenti, impegnandosi a richiedere una maggior trasparenza nella gestione di tali processi di trasformazione, nonché risposte certe sul futuro dei lavoratori coinvolti.
Attendiamo che nella prossima seduta del Congresso di Stato venga espressa ufficialmente dall’Esecutivo l’intenzione di aprire un tavolo di confronto permanente con le rappresentanze sindacali su tali temi, anticipando che, qualora ciò non avvenisse, siamo già pronti a intraprendere eventuali forme di protesta.
                                                                                                  La Segreteria USL

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy