Tribunale di San Marino, camorra. Fra i politici si trema. Una dozzina i nuovi avvisi?

Tribunale di San Marino, camorra. Fra i politici  si trema. Una dozzina i nuovi avvisi?

Antonella Zaghini di La Voce di Romagna  San Marino: Procura di Napoli. Interpellanza di Sinistra Unita e Upr per chiedere se “le voci che corrono siano vere”. Nel mondo politico c’è chi trema / Nuovi avvisi di garanzia giunti in Tribunale?

Poche righe che nell’arco di mezza giornata fanno il giro dei nove Castelli. Nella ridda di voci che da giorni tengono banco in Repubblica, c’è chi azzarda a indicare in oltre una dozzina gli avvisi di garanzia arrivati  e alcuni anche a carico di politici di un certo livello che avrebbero creato grande imbarazzo.

Gli inquirenti insomma sarebbero alla ricerca di quel collegamento che ha permesso alle mafie di operare in una realtà così piccola e controllabile come San Marino. Riprova ne sono i circa 9mila appartamenti sfitti.

Arginare la valanga, se risultasse vera, stavolta sarebbe impossibile: le leggi sulla trasparenza, la commissione d’inchiesta con Ap decisa ad andare fino in fondo e non ultima la cura Vigna, il pacchetto di leggi per contrastare la mafia che il procuratore ha presentato solo due giorni fa alle istituzioni sammarinesi hanno segnato uno spartiacque insormontabile con la San Marino degli anni ’90 e pre 2008

Vedi l’elenco dei mandati
d’arresto
  finora noti. Fra i sammarinesi,   Livio
Bacciocchi
e, si dice, Roberto
Zavoli
  e  Oriano
Zonzini
.    

Leggi

la ordinanza
cautelare
del gip di Napoli Isabella Iaselli con intercettazioni

il
comunicato
stampa
della Dda, Napoli, firmato da Alessandro Pennasilico

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Vignette di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy