Ufficio l’InformaHandicap

Ufficio l’InformaHandicap

ISTITUITO L’INFORMAHANDICAP

Il Congresso di Stato ha oggi adottato la delibera sull’Istituzione dell’ Ufficio Informa-handicap un progetto, come dichiarato dal Segretario di Stato per la Sanità e la Sicurezza Sociale, la Previdenza e le Pari Opportunità, Mauro Chiaruzzi, “di notevole importanza” che segue il concetto del “San Marino per tutti” facendo propria la Convenzione Internazionale dell’ONU sui Diritti delle persone disabili, approvata in Consiglio Grande e Generale il 13 dicembre del 2006 e ratificata il 30 marzo del 2007.
“Questo ufficio vuole essere una risposta importante a una problematica globale, che investe il nostro paese e il mondo intero” ha ribadito Chiaruzzi. Ora anche San Marino, con l’Informa-handicap è in grado di provvedere ai problemi veri che investono il sociale.
L’Informa-handicap avrà sede in Piazza Fabbri a San Marino Città.
Il Segretario Chiaruzzi, ha dichiarato inoltre che l’ufficio sarà attivo nel più breve tempo possibile e
verrà messo in rete per offrire a tutti informazioni di come recarvisi e visitare nel contempo la Repubblica di San Marino nel modo più sicuro e confortevole.
Il Segretario alla Sanità ha ribadito che “sarà un ufficio importante perché potrà relazionarsi con tutti gli altri uffici istituzionali sammarinesi, con la possibilità di recepire quelle che sono le modifiche normative, di cui San Marino dovrà dotarsi per rendere il paese al passo con i migliori e più all’avanguardia paesi del mondo”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy