Un arresto a Rimini per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale

Un arresto a Rimini per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale

Tenta di scappare durante il controllo e viene trovato in possesso di carte di credito di provenienza illecita: denunciato a Rimini dalla Polizia di Stato.

Nel primo pomeriggio di ieri, il personale della Polizia di Stato di Rimini ha deferito in stato di libertà un cittadino straniero, senza fissa dimora, resosi responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

Nello specifico, alle ore 14.20 circa di ieri, una volante della Questura di Rimini in perlustrazione nel piazzale Cesare Battisti ha proceduto al controllo di alcuni soggetti intenti a bivaccare nei pressi di un ristorante di quella zona.

In particolare, il soggetto, durante il controllo, ha estratto alcune carte di credito a lui non intestate e, in riferimento a esse, ha detto che appartenevano a suo cugino.

Tale circostanza ha insospettito e non poco gli agenti, che immediatamente hanno voluto approfondire le verifiche.

In questo frangente il soggetto si è però dato alla fuga, ma prontamente è stato rincorso e fermato, anche se continuava a scalciare, sbracciarsi e spintonare i poliziotti.

In virtù dei fatti accaduti, il soggetto è stato accompagnato nella Questura di Rimini, dove è stata confermata la provenienza illecita delle carte di credito, in quanto provento di furto, motivo per cui lo straniero è stato denunciato in stato di libertà per i reati sopra indicati.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy