Un nuovo parco giochi a Falerone grazie al supporto dell’Associazione Italia-San Marino

Un nuovo parco giochi a Falerone grazie al supporto dell’Associazione Italia-San Marino

L’Associazione Italia-San Marino in visita a Falerone.

Sabato 1° luglio 2023, in un clima di calorosa amicizia, l’Associazione San Marino-Italia, rappresentata dal presidente Elisabetta Righi Iwanejko e dal socio fondatore Massimo Valentini, ha incontrato Armando Altini, sindaco del Comune di Falerone, e Teresa Quintozzi, vice sindaco dello stesso Comune, per una visita al paese del centro Italia colpito duramente dal sisma nel 2016 a seguito del quale fu avviata a suo tempo una raccolta fondi in collaborazione con il Comites San Marino, l’Ass. Nazionale Carabinieri sezione Rsm e la gunta di Castello di Fiorentino.

L’incontro in municipio e la visita al parco giochi, realizzato con il contributo di tutti, hanno voluto testimoniare da parte dell’Associazione San Marino-Italia un esempio del proprio agire nel perseguire gli obiettivi statutari promuovendo azioni per il bene della comunità, sia sammarinese che italiana, atto che rappresenta un semplice ma fondamentale gesto di solidarietà e amicizia.

Una targa del comune, a ricordo del dono delle associazioni, verrà installata a breve nel parco.

Motivo di orgoglio per l’Associazione San Marino-Italia le espressioni di profonda gratitudine del sindaco Altini, a nome di tutto il Comune, e le ipotesi di future reciproche collaborazioni in ambito culturale e turistico.

L’iniziativa di solidarietà, che era stata patrocinata nel 2017 anche dall’ambasciata d’Italia a San Marino, ha significato un importante momento di confronto sulle attività svolte dalle associazioni e di analisi dei risultati raggiunti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy