World Parkinson’s Day, le iniziative dell’Associazione Parkinson San Marino

Anche quest’anno si celebra il World Parkinson’s Day.

Istituita nel 1997 dall’European Parkinson’s Disease Association (EPDA), in omaggio a James Parkinson, il medico inglese che nel 1817 descrisse per la prima volta la “paralisi agitante” che poi nel 1877 prenderà ufficialmente il nome di “Malattia di Parkinson”.

Oggi 25 novembre in tale occasione, siamo stati ricevuti dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti:
E.E. Dottoressa Maria Luisa Berti,
E.E. Dottor Manuel Ciavatta,
Questo gesto da parte dei nostri Capi di Stato, che ringraziamo moltissimo, è un ulteriore riconoscimento sul lavoro che l’Associazione Parkinson San Marino, sta svolgendo per gli associati colpiti da questa malattia.
Inoltre abbiamo invitato gli Eccellentissimi alla cena spettacolo che si svolgerà, sabato 3 dicembre 2022, alle ore 20,00, al ristorante (ex Pancotti) Confine & Tradizione, a Chiesanuova.
Allieterà la serata Claudio Canta Baglioni, tribute band.
L’Associazione presenterà brevemente le proprie attività per sostenere e cercare di rallentare l’aggressività della malattia e convivere una quotidianità con molte difficoltà.
A tal proposito cogliamo l’occasione e ringraziare il ‐ CONS per la concessione della palestra di Fiorentino, ‐ Il Centro Sociale di Fiorentino,sempre gentili e disponibili a concederci i locali per le
nostre attività Affrettatevi a prenotare non solo passeremo una serata allegra insieme ma la vostra presenza sarà per noi un incentivo a combattere.

Entro il 28 novembre, termine entro il quale si può telefonare per prenotare a Antonio (335 817 2902) o Franco (335 471 8670)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy