WTR SAN MARINO TEAM – JEREZ DE LA FRONTERA GARA

WTR SAN MARINO TEAM – JEREZ DE LA FRONTERA GARA

ZARCO TERMINA 7° – DEBISE 31°

– La corsa di quest’oggi ha portato migliaia di appassionati sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera, che hanno letteralmente invaso le tribune del tracciato.

Ottima prova per Johann Zarco, che partiva dalla dodicesima posizione in griglia. Anche dopo il via, riesce a mantenere la sua piazza ed inizia, fin da subito, la sua rimonta. Quando si accoda all’inglese Webb, sembra un dèjà-vu del Qatar: questa volta, però, il nostro francese ha avuto la meglio. All’ultimo giro, dopo un bellissimo duello con Moncayo, proprio sulla curva che si immette sul traguardo, viene passato dallo spagnolo e chiude in settima posizione. Buonissimo risultato per Johann, che raccoglie punti ed ottiene l’undicesima posizione nel Campionato Mondiale, a parità punti proprio con Moncayo ed il connazionale Masbou.
Un’altra giornata difficile per Valentin Debise. In gara, alla prima curva, viene centrato da Ivanov ed impiega parecchio tempo per riprendere il suo cammino. Giusto il tempo per terminare il primo giro: Valentin rientra ai box ma in pista viene esposta la bandiera rossa, poiché nel frattempo una caduta di Tomizawa porta olio in pista, innescando così una serie di cadute a catena dei piloti successivi. Nuovo start, quindi, a cui partecipa anche il francese. Purtroppo la sua moto scivola e accusa ancora problemi di sospensioni e pneumatici e Valentin finisce la sua gara in trentunesima posizione finale.

Johann ZARCO – 7° posizione

– “Sono contento! La sesta posizione era meglio rispetto alla settimana, ma va benissimo così. Rispetto ai test qui effettuati, siamo veramente migliorati. A metà gara, quando ho visto che mi stavo avvicina ndo al gruppo davanti, sono rimasto dietro a Webb anche per risparmiare le mie gomme. Sapevo di poter fare bene. Quando poi ho passato Webb, ho preso qualche posizione fino alla bagarre dell’ultimo giro con Moncayo. Non sono riuscito a passarlo ma va bene così. Eravamo costanti ed ora bisogna continuare nello stesso modo, visto che siamo tra i primi dieci”

Valentin DEBISE – 31° posizione
”Abbiamo lavorato molto sulla nostra moto, questo week end. Rispetto al Qatar, dove siamo andati bene, faceva molto più caldo e per questo abbiamo avuto dei problemi con le regolazioni. La moto era davvero al limite. Speriamo nel prossimo gran premio di Le Mans, visto che sarà quello di casa.”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy