XXV CONCORSO INTERNAZIONALE CANINO DI SAN MARINO

XXV CONCORSO INTERNAZIONALE CANINO DI SAN MARINO

San Marino, 22 maggio 2009

COMUNICATO

APRE DOMANI IL XXV CONCORSO INTERNAZIONALE CANINO DI SAN MARINO

DOMENICA LE PREMIAZIONI ALLA PRESENZA DEL SEGRETARIO DI STATO FABIO BERARDI

Si aprirà domani nello stand di Murata la XXV Esposizione Internazionale Canina di San Marino, organizzata dal Kennel Club San Marino, con la collaborazione dell’Ufficio di Stato per il Turismo e il patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport.

La manifestazione, che vede competere i migliori esemplari di cani di tutte le razze, ha raggiunto una grande notorietà presso tutti gli allevatori e proprietari di cani di rango di tutta Europa. Quest’anno sono 1581 i partecipanti. A selezionarli e decretare le classifiche finali e i vincitori, saranno 15 Giudici provenienti da varie nazioni europee.
I titoli in palio sono due: “Campione di San Marino”, titolo riconosciuto in tutto il mondo, e “Monte Lupo Winner”, titolo quest’ultimo riservato a Labrador e Golden Retrievers che partecipano Domenica al Gran Premio Monte Lupo, istituito dal presidente del Kennel Club, Franco Stacchini, per rendere omaggio al Castello di Domagnano, dove ha sede la sua associazione.

Domenica sera, alla chiusura del Concorso che dura due giorni, sarà il Segretario di Stato per lo Sport e il Turismo, Fabio Berardi, ad assegnare i premi ai vincitori.

“L’Esposizione Internazionale Canina di San Marino – ha commentato Berardi – è entrata ormai nell’agenda tradizionale degli eventi che si tengono a San Marino. Grazie alla competenza e serietà con cui è sempre stata organizzata, si è guadagnata un posto di primo piano tra le competizioni del genere e pieno credito da parte degli intenditori e degli appassionati cinofili”.

“I numeri sono di tutto rispetto – ha aggiunto il Segretario di Stato per il Turimo – . 1581 concorrenti significano almeno il doppio di presenze, tra proprietari, allevatori, accompagnatori. Senza contare il numero dei visitatori. Mi auguro che colgano l’occasione della esposizione per visitare, conoscere e apprezzare San Marino, col suo centro storico, ormai inserito a pieno titolo nel patrimonio mondiale Unesco”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy