Zechini duro sulla manifestazione dei militari a Palazzo

Zechini duro sulla manifestazione dei militari a Palazzo

Il comandante della Gendarmeria della Repubblica di San Marino Achille Zechini esprime un giudizio molto severo sulla

manifestazione organizzata

dai militari della stessa Gendarmeria e della Guardia di Rocca in occasione dell’ultima seduta del Consiglio Grande e Generale.

Il disagio presente da mesi nel Corpo della Polizia Civile emerso con una lettera firmata dagli agenti ed esposta nella bacheca sindacale e che è sfociato nella attivazione di una specifica Commissione da parte del Congresso di Stato, si sta diffondendo anche negli altri corpi delle forze dell’ordine.
Questa volta la contestazione sembra avere per oggetto i nuovi regolamenti messi a punto dal governo e già portati all’esame del Consiglio in prima lettura.

Ha dichiarato Zechini a David Oddone di L’Informazione di San Marino: anzitutto rilevo che questa forma di manifestazione è stata organizzata di concerto con gli agenti della Guardia di Rocca. Quindi si tratta di una presenza non casuale. In questo atteggiamento c’è già una mancanza di rispetto nei confronti delle istituzioni.
Eventuali sanzioni disciplinari? Ancora Zechini: dovranno essere il congresso militare e il comando superiore delle milizie a valutare se sono stati trasgrediti i regolamenti dei singoli corpi o dei corpi militari in genere.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy