San Marino. Protezione Civile: nuovi impulsi per la collaborazione Italia-San Marino

San Marino. Protezione Civile: nuovi impulsi per la collaborazione Italia-San Marino

Si è svolto ieri, presso la sede del Dipartimento della Protezione Civile a Roma, un incontro tra il Capo del Dipartimento Franco Gabrielli e una delegazione sammarinese composta dal Direttore del Dipartimento Territorio e Ambiente, Nicoletta Corbelli, e dal Capo della Protezione Civile, Fabio Berardi. 

La delegazione sammarinese ha espresso i suoi complimenti per il qualificato lavoro svolto dal Dipartimento e ha espresso la vicinanza, a nome del Segretario di Stato per il Territorio e l’Ambiente, alle comunità colpite dall’emergenza maltempo nelle ultime settimane nelle regioni del nord-ovest e centro Italia. (…)

In considerazione della forte integrazione sociale, culturale ed economica che lega le due Repubbliche e dei potenziali rischi naturali ed antropici, e relative attività di protezione civile, che ne interessano i territori, è stata espressa la volontà e disponibilità di rafforzare e allargare la collaborazione in ambito di protezione civile, nell’interesse delle reciproche comunità. (…)

Leggi il comunicato Dipartimento Territorio e Ambiente

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy