Nel Consiglio di settembre anche il dibattito sulla situazione economica di San Marino. Soddisfatta Rf che aveva proposto il Comma

Nel Consiglio di settembre anche il dibattito sulla situazione economica di San Marino. Soddisfatta Rf che aveva proposto il Comma

Nel Consiglio Grande e Generale che si aprirà la settimana prossima si parlerà molto anche di economia e delle prospettive per San Marino alla luce del downgrade di Fitch.

È stata infatti accolta la proposta di Repubblica futura di inserire un riferimento del Segretario alle Finanze sulle risultanze del report di Fitch e sulle prospettive del sistema paese. Non è stato inserito un comma apposito ma è un punto autonomo nel comma 5 sull’assestamento di bilancio.

Soddisfazione da parte del capogruppo di Repubblica Futura Nicola Renzi: “Siamo lieti che anche la maggioranza abbia condiviso la nostra esigenza di affrontare con chiarezza davanti all’aula consiliare ed alla cittadinanza sammarinese lo stato dei conti pubblici e delle prospettive economico-finanziarie.

Il Governo sarà così costretto a rendere conto del lavoro svolto fino ad ora – che a nostro avviso è totalmente insufficiente se non dannoso per il Paese – e delle idee che intende realizzare. Il Governo dovrà così uscire dal segreto che ha ammantato la sua azione in campo finanziario e sottoporsi all’esame di tutti i sammarinesi. Auspichiamo -conclude Renzi- che le proposte che il Governo condividerà con l’aula siano all’altezza della drammatica situazione che stiamo vivendo, altrimenti sarà un problema enorme per il Paese e la definitiva certificazione del clamoroso fallimento dell’Esecutivo”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy