Acconto dell’1,5% sulle retribuzioni di oltre 3.600 dipendenti pubblici di San Marino

Acconto dell’1,5% sulle retribuzioni di oltre 3.600 dipendenti pubblici di San Marino

A oltre 3.600 dipendenti del Pubblico Impiego e salariati dell’Azienda autonoma di Stato per i lavori pubblici, in attesa del rinnovo del contratto, verrà riconosciuto un acconto dell’1,5% sulle retribuzioni a partire da gennaio 2022. Acconto che verrà già liquidato a fine dicembre 2022.

L’ha annunciato il segretario di Stato per gli Affari Interni, Elena Tonnini, durante la tradizionale conferenza stampa del Congresso di Stato, tenutasi oggi a Palazzo Pubblico di San Marino assieme al segretario di Stato per il Territorio e l’Ambiente, Stefano Canti.

Ma l’acconto dell’1,5% sulle retribuzioni dei dipendenti del Pubblico Impiego e salariati dell’Aaslp, dopo l’intesa raggiunta tra le organizzazioni sindacali e un’ampia delegazione del Congresso di Stato per “rispondere all’inflazione, all’aumento delle tariffe e al calo del potere di acquisto”, non ferma il percorso verso il rinnovo contrattuale: la Tonnini assicura che c’è l’impegno del governo a presentare un’ipotesi già in questo mese per poi arrivare a una proposta complessiva e alla definizione dell’accordo finale a giugno 2023.

Secondo Canti, tutto questo è la dimostrazione che “quando si lavora insieme, gli obiettivi si raggiungono, ma certa politica è sorda e non riesce a fare squadra nei momenti di difficoltà”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy