AGORA’: CONTINUA IL GEMELLAGGIO

AGORA’: CONTINUA IL GEMELLAGGIO

Continua il gemellaggio con 350 ragazzi provenienti da sei diocesi italiane, in occasione dell’Agorà dei giovani italiani: l’incontro dei giovani italiani con il Santo Padre Benedetto XVI dell’1 e 2 settembre a Loreto.
Nella giornata di ieri i ragazzi hanno iniziato il lavoro sul tema dell’educazione del mondo giovanile, sviluppato nei tre aspetti dell’educazione nella scuola, l’educazione alla cittadinanza e l’educazione all’affettività. In tutti e cinque i luoghi di incontro i ragazzi sono stati tutti coinvolti da subito nel lavoro, guidati da alcuni nostri parroci diocesani e dai loro accompagnatori. Dopo una breve introduzione del tema i giovani sono stati suddivisi in piccoli gruppi e hanno esposto la loro esperienza personale riguardante questi temi. Il tutto in un bel clima di accoglienza e di gioia.
Nel pomeriggio invece sono stati accompagnati a visitare San Marino e San Leo, i due centri della diocesi più significativi dal punto di vista storico-culturale e religioso e la mostra “Arte per mare” che ha il patrocinio della nostra diocesi. Per tutti è stata una esperienza interessante, che speriamo possa lasciar loro un bel ricordo delle nostre terre.
Vi ricordiamo che venerdì sera alle ore 21.00 è previsto il concerto di Angelo Branduardi al Multieventi Sport Domus di Serravalle con “l’Infinitamente Piccolo”. Prevendita: Borgo Maggiore – Bar Forcellini, Novafeltria – Bar Suzzi, Mercatale – Circolo ACLI. Biglietto intero 10 €, ridotto 5 €.
Inoltre invitiamo tutta la comunità diocesana alla S. Messa di sabato 1 settembre alle ore 8.30 nella chiesa parrocchiale di Dogana, S. Marino celebrata dal nostro Vescovo Luigi, dopo la quale i ragazzi ospitati e i nostri ragazzi partiranno insieme per Loreto.

Il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy