Al Teatro Concordia di San Marino uno spettacolo per tutta la famiglia: “Il Paese senza parole”

Domenica 10 aprile, presso il Teatro Concordia di Borgo Maggiore (ore 16.30) un nuovo appuntamento di San Marino Teatro dedicato a tutte le età: per “Famiglie a Teatro”, la rassegna delle domeniche pomeriggio rivolta anche ai più piccoli, sarà in scena Il paese senza parole di Rosso Teatro, con Marianna Batelli e Alessandro Rossi, per la regia di Roberto Anglisani.

Lo spettacolo inserito nel Circuito E’ Bal, palcoscenici romagnoli per la danza contemporanea è un piccolo capolavoro di teatro narrazione e danza, un racconto sull’importanza delle parole e delle storie da poter raccontare, dove gli occhi e le orecchie possono immaginare mondi nuovi, emozioni che non sono visibili se non attraverso il corpo e il movimento.

Nel paese dove si comprano le parole, Philèas non può rivelare a Cybelle i sentimenti  che prova per lei, perché non ha abbastanza soldi per una frase così importante. Allora è costretto a cercare parole qua e là, finché riesce a conquistare Cybelle. Quando una tempesta porta via Cybelle, Philèas è costretto a cercare le parole per ricongiungersi alla sua amata per sempre.

L”elegante commistione di narrazione, danza e musiche sono le travi portanti di uno spettacolo poetico, emozionante, delicato, sospeso nel tempo e nello spazio. Il ritmo incalzante della prima parte, rallenta nella seconda per sviluppare i vari temi.

La parola lascia il posto all”emozione e alla riflessione. Durante lo spettacolo si ride, si piange e il volo sognante dell’immaginazione risveglia il bambino che è in ognuno di noi.

“Il paese senza parole” è  stato vincitore di IN-BOX Verde 2016, Finalista di “Festebà 2016″e selezionato per “SEGNI New Generation Festival 2016, Mantova”e”KIDS – Festival Internazionale del teatro e dell’arte per le nuove generazioni 2017/2018, Lecce”

Al termine della rappresentazione Titancoop offrirà a tutti i bimbi intervenuti una “sorpresa pasquale” per fare dolcemente merenda tutti insieme.

I biglietti saranno in vendita on line sul sito www.sanmarinoteatro.sm, oppure alla biglietteria del Teatro Titano dalle 12,30 del il giorno dello spettacolo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy