Anche a San Marino si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Anche a San Marino si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

A San Marino ci saranno diversi eventi organizzati nell’ambito della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore.

Il Centro sociale di Dogana e la Ludoteca Pologioco , spiegano gli Istituti Culturali della Repubblica di San Marino in un comunicato, propongono due incontri con l’autrice Laura Novello e in seguito la ripresa degli incontri di lettura ad alta voce per bambiniLeggiAmo con Gigio Valigio!” tenuti dai Lettori con la Valigia.
Venerdì 22 aprile alle ore 21, nella sala del Centro sociale di Dogana, un incontro dedicato a genitori ed educatori in cui verrà esposto come la lettura ed alcune attività laboratoriali, che partono dai libri stessi, possano diventare nella quotidianità un ausilio per stimolare la creatività ed aumentare l’autostima del bambino, migliorare il clima in famiglia e a scuola.
Sabato 23 aprile alle ore 16, nel Parco Dante Alighieri di Serravalle, all’interno della Festa del Castello e in collaborazione con la giunta di Castello, dopo la merenda offerta dalla Giunta, i Lettori con la Valigia leggeranno i libri dell’autrice Laura Novello per inaugurare la ripresa del nuovo ciclo di letture. A seguire Laura Novello condurrà un laboratorio yoga per bambini.
Infine, dal 26 di aprile, alle ore 17, i Lettori con la Valigia ritornano con “LeggiAmo con Gigio  Valigio!”, il ciclo di letture per bambini dai 3  ai 7 anni che si terranno settimanalmente nei pomeriggi di martedì a Murata, mercoledì a Serravalle (non più al Centro Sociale di Dogana) e giovedì a Domagnano.
Per informazioni: www.facebook.com/lettoriconlavaligia.
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy