Prima l’annuncio poi l’improvviso dietrofront di Achille Lauro: niente incontro con i fan a San Marino

Prima l’annuncio poi l’improvviso dietrofront di Achille Lauro: niente incontro con i fan a San Marino

Dietrofront clamoroso di Achille Lauro: annullato il doppio incontro con i fan nella Repubblica di San Marino a poche ore di distanza dall’annuncio.

In poco meno di due ore si è passati dall’entusiasmo generale per un incontro con il cantante italiano alla delusione per una clamorosa retromarcia.

L’ANNUNCIO

Tutto è partito nel primo pomeriggio di oggi quando Roberto “Moghe” Moretti, nello staff della Segreteria al Turismo, è apparso in un video sui social della San Marino Rtv annunciando che Achille Lauro sarebbe stato presente sabato 23 aprile al Teatro Concordia di Borgo Maggiore per quello che in gergo si definisce “Meet&Greet”, cioè uno speciale raduno a numero chiuso con i fan.

Poco dopo, alle 15:59, la Segreteria al Turismo invia alla stampa l’annuncio ufficiale dell’evento con tanto di grafica e link al sito di Eventbrite per prenotare i biglietti.

 

IL DIETRO FRONT

Poi alle 17.35 il clamoroso dietro front: la Segreteria scrive che gli incontri con l’artista non si terranno ma che “sono stati rinviati a maggio in primo luogo per una ragione di sicurezza, dovendo di lì a poco partecipare alla prima prova  dell’Eurovision Song Contest. In secondo luogo, l’artista è impegnato in
una dura sessione di prove per la prestazione dello spettacolo dell’Eurovision Song Contest stesso”.

La Segreteria spiega che Achille Lauro “si rende disponibile a tenere un “meet&greet” successivamente alla conclusione degli eventi dell’Eurovision Song Contest”.

Restano confermati l’incontro con i Capitani Reggenti Oscar Mina e Paolo Rondelli e con i media previsti per il 22 aprile e dei quali “verrà data imminente comunicazione”.

Quindi la nota si chiude con l’invito alla stampa cestinare il precedente annuncio ed eliminare la comunicazione dell’evento.

Non è la prima volta che Achille Lauro annulla un evento promozionale prima del suo approdo a Torino per gareggiare all’Esc 2022: nelle scorse settimane, infatti, non si è più esibito agli europarty di Barcellona e Amsterdam per questioni di prudenza rispetto all’incremento dei casi di Covid-19, avendo già avuto problemi di contagio all’interno del team e della band.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy