In merito all’annullamento del concerto di Tony Hadley, l’Associazione Fun4all, organizzatrice dell’evento desidera ricordare, come già avvenuto ieri, che a seguito della decisione di annullare l’evento in programma sabato 21 luglio u.s. che tutti i biglietti acquistati saranno rimborsati.
I motivi che hanno portato all’annullamento del concerto non sono stati solo di ordine meteorologico (si alternavano rovesci a brevi pause sin dalle 17 del pomeriggio), ma anche di sicurezza. Una decisione presa di concerto con il manager dell’artista e i tecnici dell’impianto audio-luci, e assunta a tutela dell’incolumità degli artisti e addetti ai lavori. Si è trattato comunque di una decisione presa a malincuore. È stata anche valutata la possibilità di spostare il concerto in una struttura al chiuso, eventualità che non è stato possibile perseguire per una serie di motivi.
L’allestimento previsto sarebbe stato in grado di sopportare una leggera pioggia estiva, per questo si è atteso fino all’ultimo per valutare la situazione. Un eventuale spostamento si sarebbe dovuto organizzare già dalla mattina, con l’utilizzo di un nuovo service per le attrezzature, in quanto quelle utilizzate per il concerto alla Cava Antica non sarebbero state idonee per un concerto al chiuso. Inoltre la scarsa capienza, l’occupazione per la concomitanza di altri eventi e l’inidoneità dei principali altri teatri a San Marino hanno impedito che si potesse trovare una sistemazione alternativa.
Non è stato possibile neppure rinviare la data del concerto per tutta una serie di impegni già presi in precedenza dall’artista e dalla sua band.
L’associazione Fun4All desidera comunque esprimere il proprio rammarico per l’annullamento dell’evento e intende allo stesso scusarsi con tutti coloro che si sono recati a San Marino per assistere al concerto, per il disagio che si è creato. Ci siamo trovati in difficoltà a ridosso dell’inizio del concerto, impossibilitati a rispondere a tutte le telefonate, non avendo, fino al momento della decisione di annullare l’evento, tutti gli elementi per decidere se cominciare con lo spettacolo o meno. Per le modalità di rimborso si può consultare il sito internet www.fun4all.it
Il Presidente Associazione Fun4all
Alessandro Calzolari.