Appello dei pediatri della Romagna: Vaccino anti-Covid sicuro per i bambini

I medici dei piccoli, ospedalieri e del territorio, mettono nero su bianco i vantaggi dell’immunizzazione. Farmaco testato a sufficienza, niente effetti collaterali, protezione da long Covid e problemi cardiaci.

I pediatri si uniscono per dire tutti insieme che è necessario e urgente vaccinare tutti i bambini a partire dai cinque anni. Hanno creato un manifesto in 24 punti con cui mettono in guardia mamme e papà rispetto ai danni che può fare il Covid anche ai piccoli oltre a rassicurare sul vaccino: è assolutamente sicuro. “Nel nostro ruolo di pediatri che lavorano in ospedale e sul territorio intendiamo fare un appello univoco e convinto a favore della vaccinazione anche nella fascia d’età 5-11 anni rivolgendoci ai genitori perché comprendano l’importanza di vaccinare subito i propri figli. Desideriamo così contribuire a una scelta consapevole, da parte dei genitori, basata su un’esaustiva e corretta informazione”.

Lo scrivono infatti i pediatri della Società italiana di pediatria (Sip), Società italiana di neonatologia (Sin), Associazione culturale pediatri (Acp), Federazione italiana medici pediatri (Fimp) e Sindacato medici pediatri di famiglia (Simpef) dell’Emilia-Romagna in una nota diffusa per sottolineare quanto il vaccino sia “efficace e sicuro” oltre che “uno straordinario regalo per la salvaguardia della salute dei più piccoli”. (…)

Articolo tratto da Corriere Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy