Rimini. Ex studentessa ha denunciato il docente, che ha patteggiato 2 anni: “Mi molestava, è stato terribile. Volevo smettere di andare a scuola”

Rimini. Ex studentessa ha denunciato il docente, che ha patteggiato 2 anni: “Mi molestava, è stato terribile. Volevo smettere di andare a scuola”

Rassegna stampa – Ex studentessa riminese ha denunciato il docente, che ha patteggiato due anni. “Il prof mi molestava, è stato terribile Volevo smettere di andare a scuola”. “Avrò sempre un brutto ricordo degli anni delle superiori. Ciò che mi ha fatto più male, e che brucia ancora, è stato sentirmi abbandonata da chi doveva proteggermi: hanno cercato di minimizzare”

ERIKA NANNI – “Passerà e un giorno sarà un brutto ricordo, ne sono certa. Ma gli anni delle superiori resteranno sempre momenti spiacevoli, anni da dimenticare. Mi era venuta voglia di smettere di andare a scuola. Quello che mi ha fatto più male, e che oggi brucia ancora, è stato essermi sentita abbandonata da chi doveva proteggermi”. A parlare è Sara, la chiameremo così, con un nome di fantasia, per identificare una ragazza riminese di poco più di 20 anni che ha subito battutine, “palpeggiamenti” e attenzioni indesiderate da parte di un professore della sua scuola, per praticamente tutti gli anni delle superiori. È la ragazza che ha denunciato il docente ultrasessantenne (ora in pensione), che la settimana scorsa ha patteggiato una pena di due anni di reclusione, commutata in una multa da seimila euro nei confronti di due delle tre ragazze parti lese a processo. Una di loro, infatti, aveva già accettato un risarcimento di minore entità in fasi precedenti della vicenda giudiziaria. (…)

Articolo tratto da Corriere Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy