Arriva a Fiorentino (San Marino) “Il Cinema nei Castelli” con film per tutti

Arriva a Fiorentino (San Marino) “Il Cinema nei Castelli” con film per tutti

“Il Cinema nei Castelli” approda settimana prossima a Fiorentino (San Marino).

“Il Cinema nei Castelli”, la rassegna cinematografica itinerante organizzata dagli Istituti Culturali – Arti Performative, Sezione San Marino Cinema in collaborazione con le Giunte di Castello, arriva a Fiorentino, nel piazzale della Chiesa, con tre film rivolti ai più piccoli e alle loro famiglie.

L’ingresso alle proiezioni è gratuito. In caso di maltempo, la proiezione sarà annullata. Per ulteriori info: sito internet www.sanmarinocinema.sm.

Martedì 25 luglio alle ore 21.30, sul grande schermo, “Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio”, un film fantasy diretto da Cedric Nicolas Troyan dove, Freya (Emily Blunt) è una bellissima e mite giovane e sua sorella Ravenna (Charlize Theron), una perfida regina, che si serve della magia di uno specchio incantato per impadronirsi di un regno dopo l’altro. Quasi un ampliamento della fiaba di Biancaneve: l’aitante ed invincibile cacciatore, due diaboliche regine, nani, troll e creature bizzarre per una storia di antichi regni che richiama al fantasy moderno. Un cast accurato che offre tutta la propria bellezza estetica tra azione, pathos ed ironia; una produzione che eccede per aspetti tecnici, musiche e costumi. Un film che attinge ai capisaldi di genere (“Frozen”, “Il Signore degli Anelli” e “Hunger Games”) adegua le favole di un tempo alle esigenze del pubblico odierno.

Mercoledì 26 luglio alle ore 21.30, invece, “I Croods 2 – Una nuova era”, film di animazione con le voci di Alessandro Gassmann, Virginia Raffaele, Benedetta Porcaroli e Francesco Pannofino, è il secondo capitolo sulla famiglia di uomini di Neanderthal alle prese con mille avventure nella bestiale Preistoria. In questo nuovo capitolo si metteranno in viaggio per cercare un luogo da poter chiamare casa e dopo un lungo cammino si ritrovano davanti un posto magnifico, che fa proprio al caso loro. Peccato che i Croods dovranno fare i conti con un clan rivale, i Superior, che abitano già quelle zone. Questa famiglia, composta dal padre Filo, la madre Speranza e la giovane figlia Aurora, sono più evoluti e di conseguenza migliori dei preistorici Croods. I Superior, infatti, hanno una casa sull’albero, oggetti e utensili ingegnosi, terreni coltivati e ricchi di raccolto.Nonostante all’inizio i Superior decidano di accogliere i Croods tra di loro, dopo poco tempo tra le due famiglie cresce la tensione e si giunge allo scontro. Ma una minaccia esterna li unirà in un’avventura, nella quale dovranno contare gli uni su gli altri per uscirne vincitori.

Giovedì 27 luglio alle ore 21.30 chiuderà la rassegna “Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo”, sequel del famosissimo film d’animazione con protagonisti i buffi personaggi gialli. Il film approfondisce le origini di Felonius Gru (voce originale di Steve Carell, voce italiana di Max Giusti) e di come sia diventato cattivissimo, ambientando la storia nel cuore degli anni ’70. Seguito diretto di Minions, a sua volta uno spin-off/prequel della saga di “Cattivissimo me” (che conta ben tre film e un quarto, attualmente in lavorazione, previsto per l’immediato futuro), “Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo” racconta i primi, fondamentali e storici, passi di Felonius Gru nel mondo della malvagità “applicata” e i suoi primi tentativi di diventare un “cattivo cattivissimo” insieme con il suo piccolo esercito di squinternati servitori giallastri, già conosciuti al termine proprio di Minions.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy