Attività verso l’esterno degli EuroPopolari: Cossiga e Unione Europea Cristiano Sociale

Attività verso l’esterno degli EuroPopolari: Cossiga e Unione Europea Cristiano Sociale

Gli EuroPopolari per San Marino hanno fatto gli auguri a Francesco Cossiga e hanno avuto incontri a Bruxelles con l’Unione Europea Cristiano Sociale.

Nella giornata di oggi 27 maggio 2008, il Responsabile delle Relazione Internazionali degli EuroPopolari per San Marino, Pier Marino Menicucci, ed il Capogruppo Consiliare degli EuroPopolari per San Marino, Federico Bartoletti, hanno incontrato a Bruxelles i dirigenti dell’Unione Europea Cristiano Sociale, ai quali hanno presentato il Centro Studi degli E.P.S. con l’intento di sviluppare unitamente delle iniziative comuni, in ragione delle medesime matrici culturali.

Nel corso dell’incontro si sono affrontati i temi per una possibile collaborazione nel campo culturale, sociale e politico. Particolare attenzione si è posta ai grandi temi che caratterizzano i partiti d’ispirazione cristiana e liberale, impegnati con decise azioni politiche, nei propri paesi, sottolineando come tale iniziativa può rappresentare un’utile esperienza a cui fare riferimento per l’attività politica futura.

L’incontro è stato molto proficuo e ha gettato le basi per cominciare a lavorare già dalla prossima settimana, negli organismi di partito attraverso l’attivazione di un collegamento diretto con i responsabili dell’Unione Europea Cristiano Sociale” (comunicato Eps).

Sen. Prof. Avv. FRANCESCO COSSIGA , Presidente Emerito della Repubblica, Palazzo Giustiniani – Via Dogana Vecchia 2
00186 ROMA

Illustrissimo Presidente Cossiga,

gli EuroPopolari per San Marino in occasione dei suoi 50 anni di fattiva vita parlamentare italiana, al servizio del Paese, esprimono i più vivi apprezzamenti per il Suo impegno istituzionale e formulano i migliori auguri affinché la Sua esperienza, le Sue alte doti morali e la Sua capacità possono continuare ad essere di aiuto e di stimolo all’amica vicina Repubblica Italiana” (comunicato Eps)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy