Baseball, il Nettuno prevale sul San Marino in Gara 2

Nettuno vince 2-0 gara2 e pareggia momentaneamente la serie.

Nella partita del sabato pomeriggio i Titani non trovano le giuste contromisure a Federico Pecci e non riescono a segnare punti nei sette attacchi. Il Nettuno trova le segnature della vittoria alla terza ripresa, con Noguera e Giordani a spingere a casa i punti del successo. Vincente Pecci (complete game), perdente Quattrini. Quattro valide per entrambe le squadre.

LA CRONACA. Al 2° Nettuno e San Marino sprecano alla stessa maniera con l’uomo in terza. Al 3° gli ospiti passano. L’inning comincia con Lars Liguori che guadagna una base ball, si sposta in seconda sul bunt di sacrificio di Venditti e va a punto, dopo la base a Sellaroli, sul singolo di Noguera (0-1). La rimbalzante di Giordani vale il raddoppio nettunese (0-2), con gara in questo momento decisamente indirizzata sui binari più favorevoli agli ospiti. L’attacco sammarinese non è brillante come in altre occasioni e le occasioni più propizie non sono sfruttate con la consueta efficacia. Come al 3°, col doppio in apertura di Epifano senza conseguenza per la difesa.

L’unica ulteriore occasione per passare, durante la partita, i Titani la trovano al 6°. Dopo due out veloci, Di Fabio guadagna la base ball, Celli trova una bella valida interna e Angulo è in prima dopo quattro ball. In battuta c’è Ustariz, ma il prima base tocca una volata che è preda di Federico Giordani all’esterno centro per il terzo out. Al 7° l’attacco produce una valida con Pieternella ma nulla più. Vince Nettuno.

SAN MARINO BASEBALL – NETTUNO BASEBALL CLUB 1945 0-2

NETTUNO: Sellaroli 2b (0/3), Noguera ed (2/2), Giordani ec (0/3), Novoa 3b (1/2), Mercuri ss (0/3), Trinci r (0/3), Colasante dh  (0/2), Liguori es (0/1), Venditti 1b (1/2).

SAN MARINO: Batista (Di Fabio) ec (0/2), Celli dh (1/3), Angulo 2b (0/2), Ustariz 1b (0/3), Leonora es (0/3), Pieternella ed (2/3), Morresi r (0/3), Epifano ss (1/3), Pulzetti 3b (0/2).

NETTUNO: 002 000 0 = 2 bv 4 e 0

SAN MARINO: 000 000 0 = 0 bv 4 e 0

LANCIATORI: Pecci (W) rl 7, bvc 4, bb 2, so 3, pgl 0; Quattrini (L) rl 5, bvc 4, bb 3, so 5, pgl 2; Lu. Di Raffaele (r) rl 2, bvc 0, bb 1, so 3, pgl 0.

NOTE: triplo di Pieternella, doppi di Novoa ed Epifano.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy