Biliardo sportivo, specialita’ stecche: ‘Il ritorno del professore’

Biliardo sportivo, specialita’ stecche: ‘Il ritorno del professore’

Dopo un 2012 da dimenticare sia per i problemi fisici derivati dalla lussazione della spalle (caduta in moto) e un inizio di progressive miopia, Maurizio Gobbi, alias il professore, si è presentato a questa prima prova del trofeo federale 2013 con ampi occhiali da vista e una forma davvero smagliante.

Il desiderio, la passione e la determinazione, armi vincenti in tutte le specialità sportive, lo hanno riportato ai vertici dopo essere uscito dai top ten della graduatoria federale.

Maurizio Gobbi avverso a Italo Giardi e Marino Guardigli contro la new-entry Alvaro Fiorentini, queste le composizioni delle due semifinali dove i giocatori hanno dato prova di un’ottima condizione.

Entrambe le partite, al meglio delle tre agli ottanta punti, hanno deciso il punteggio finale solo al terzo e decisivo match con le vittorie di Gobbi e Fiorentini.

La finale, contornata da un numeroso pubblico dove, a tratti, il tic tac dell’orologio digitale per la prima volta ha superato la silenziosa tensione emotiva degli spettatori, ha visto primeggiare in due partite “il professore”.

Perfetti gli arbitraggi e ottimo il campo gara allestito presso il Bar Ferrovia di Città.
Ora il prossimo’appuntamento si sposta presso l’attività internazionale, dove dal 12 al 19 aprile si terranno a Brandeburgo (GER) i campionati europei.

Sette i nostri rappresentanti, quattro nella gara a squadre e tre nella prova individuale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy