Bulgaria e Romania. firmano l’accordo di San Marino con l’UE

SEGRETERIA DI STATO PER GLI AFFARI ESTERI E POLITICI, LA
PROGRAMMAZIONE ECONOMICA

COMUNICATO STAMPA

Nella giornata di domani il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Fiorenzo Stolfi, sarà a Bruxelles per sottoscrivere il Protocollo all’Accordo di Cooperazione e Unione Doganale tra la Comunità Economica eueopea e la Repubblica di San Marino, relativo alla partecipazione, in qualità di parti contraenti, della Repubblica di Bulgaria e della Romania.

La firma di domani estende formalmente l’Accordo fra San Marino e Unione Europea agli ultimi due Paesi entrati a far parte della Comunità ed è il terzo protocollo che viene sottoscritto per adeguare l’intesa ai successivi allargamenti che hanno interessato l’Unione.

Da parte della Presidenza portoghese dell’Unione firmerà il Vice Ministro e Segretario di Stato per gli Affari Eueopei, Manuel Lobo Antunes mentre, per la Commissione Europea, interverrà nell’Atto il Direttore Generale per le Relazioni Estere, Alan Seatter.

“Pur essendo un atto dovuto” ha detto Stolfi, “la firma di domani sarà un’ulteriore occasione per ribadire la grande importanza che il Governo di San Marino attribuisce alle relazioni con l’Unione Europea.”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy