Calcio, Lega Pro: Santarcangelo-Giacomense 2-3

Calcio, Lega Pro: Santarcangelo-Giacomense 2-3

Dopo un avvio di gara equilibrato la prima occasione è stata di marca gialloblù con un colpo di testa di Baldinini, al 7′, su calcio d’angolo da sinistra: Poluzzi ha parato centralmente.

Al 28′ la Giacomense ha avuto un sussulto e ha conquistato due corner in rapida successione: sugli sviluppi del secondo il nuovo entrato ha compiuto un autentico miracolo su De March, poi è rimasto a terra subendo fallo nel tentativo di raccogliere la sfera.

Dall’altra parte ci ha provato Tonelli al 31′, ma il suo diagonale rasoterra non ha inquadrato il bersaglio.

Al 33′ arrivato invece il vantaggio ospite con Tanaglia, evanescente fino a quel momento: suo il tap in su tiro di Mandorlini respinto da Bicchiarelli.

Prima dell’intervallo il Santarcangelo è andato vicino al gol in 2 occasioni: un tentativo di Obeng (43′) da fuori area, impreciso, e un innocuo colpo di testa di Graziani.

Nella ripresa, al 2’, la Giacomense ha raddoppiato: Paci, dopo aver superato Arrigoni in velocità, ha servito una palla d’oro a Tanaglia che ha tirato e Bicchiarelli ha tentato di pararlo ma non è bastato perchè la palla è entrata comunque grazie alla correzione di Staffolani.

Al 6′ infatti Graziani ha smarcato Tonelli in area con una sponda di testa, il numero 10 ha battuto a colpo sicuro ma Poluzzi ha respinto.

Il Santarcangelo ha dimezzato comunque lo svantaggio al 13′: Tonelli ha servito Scotto in area grigiorossa che prima ha controllato la sfera e poi ha fulminato Poluzzi sul primo palo.

Nemmeno il tempo di esultare per i gialloblù che Paci ha pescato un minuto dopo il jolly: destro a giro “alla Del Piero” e stadio “Mazzola” completamente ammutolito, 3-1 per la Giacomense.

Il Santarcangelo si è rimboccato le maniche per rimontare lo svantaggio tant’è che al 16′ è stato Scotto, su servizio di Graziani, a farsi rimpallare la conclusione.

Al 26′ Tonelli ha mancato il gol di un soffio: la sua battuta da fuori area in fatti è stata deviata da un difensore terminando di poco a lato della porta grigiorossa.

Al 29′ è stato Tonelli, di pura caparbietà, a trasformare un’azione di Zavalloni nel gol che aveva riacceso le speranze dei padroni di casa.

Nel finale di partita non è accaduto più nulla, Santarcangelo-Giacomense 2-3 alla fine dei 90 minuti di gioco: si tratta della seconda sconfitta consecutiva ottenuta dai ragazzi di mister Angelini.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy