Colpo grosso in un hotel di Gabicce monte: rubati orologi di lusso di una gioielleria di Riccione

Colpo grosso in un hotel di Gabicce monte: rubati orologi di lusso di una gioielleria di Riccione

Rassegna stampa – Colpo grosso in hotel, sottratti gli orologi di lusso di una gioielleria di Riccione. Il furto è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì al Posillipo di Gabicce monte. I malviventi hanno forzato la porta e svuotato la vetrinetta. Il bottino ammonta a 50mila euro

Due Rolex modello Submarine e altri due orologi, uno dei quali marca Tudor, sono stati rubati all’interno dell’hotel Posillipo di Gabicce monte. Il valore della refurtiva si aggirerebbe sui 50mila euro. Il furto è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi. Due malviventi sono riusciti a forzare le porte dell’hotel intorno all’una di notte e una volta all’interno si sono diretti verso un armadietto che custodiva i quattro orologi. Essendo chiuso a chiave, i malviventi hanno dovuto rompere il vetro facendo un certo rumore. Eppure sono riusciti a farla franca rubando gli orologi per poi fuggire indisturbati. L’allarme è stato lanciato solo al mattino, all’arrivo del personale. (…)

Da quanto si è appreso, gli orologi in esposizione per la vendita apparterrebbero alla gioielleria Nautilus di Riccione, uno dei più noti rivenditori di orologi di lusso del “salotto”, che vanta esemplari preziosissimi delle marche più prestigiose. Generalmente, nei migliori hotel della Riviera vengono esposti oggetti preziosi come orologi e gioielli per la ricca clientela degli hotel che approfitta così della facilità dell’acquisto per procedere. Ma è chiaro che la presenza di oggetti di grande valore custoditi in vetrinette seppur con doppio vetro ma senza le particolari accortezze anti furto presenti nei negozi (come la porta blindata che si apre solo col comando interno del negoziante) rappresenta un’occasione per i malintenzionati. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy