Confcommercio Pesaro: “La discarica voluta da Marche Multiservizi e dalla cartiera Ciacci la facciano a Gualdicciolo (San Marino)”

Confcommercio Pesaro: “La discarica voluta da Marche Multiservizi e dalla cartiera Ciacci la facciano a Gualdicciolo (San Marino)”

“La discarica voluta da Marche Multiservizi e dalla cartiera Ciacci la facciano a Gualdicciolo”

“La discarica di Riceci ci vede fermamente contrari”. A sostenerlo è Amerigo Varotti, direttore di Confcommercio, sulla edizione di Pesaro del quotidiano Il Resto del Carlino. “Questo è un territorio integro dal punto di vista ambientale, – prosegue – utilizzato anche dalla regione Marche per promuovere la provincia di Pesaro-Urbino e l’intera regione con Dustin Hoffman. Uno spot che ha girato in tutta Europa per far vedere quanto sono belli questo territorio e l’ambiente che hanno consentito ad artisti come Leonardo, Piero Della Francesca, Raffaello di realizzare quei paesaggi straordinari che fanno da sfondo ai loro capolavori. Un territorio dove è nato il biologico e dove c’è il distretto bio terre marchigiane che vuole valorizzare proprio queste produzioni.

Proprio in questo terreno dove dovrebbe sorgere la discarica ci sono delle produzioni biologiche che andrebbero distrutte. In questa zona si produce il latte per la casciotta di Urbino Dop. La discarica voluta da Marche Multiservizi e dalla cartiera Ciacci di San Marino non deve essere realizzata in quest’area. La facciano a Gualdicciolo di San Marino, dove ha la sede la Cartiera”.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino pubblicato integralmente dopo le 19

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy