Conferenza: verso l’integrazione europea

Conferenza: verso l’integrazione europea

San Marino, 12 ottobre 2010

COMUNICATO STAMPA

Il Partito dei Socialisti e dei Democratici rinnova il suo impegno verso l’integrazione europea della Repubblica di San Marino organizzando una seconda conferenza pubblica sul tema che si terrà questa sera martedì 12 ottobre alle ore 21.00 presso la sala del Castello di Domagnano.

Il PSD rileva come sempre più urgente la scelta di una maggiore rappresentatività in Europa, partendo dalla via maestra rappresentata dalla richiesta di adesione negoziata all’Unione Europea, una via scelta ormai da tutti gli Stati Europei.
L’appuntamento di questa sera vuole dare un contributo concreto alla discussione, attraverso la competenza del Prof. MARCO BALBONI, Professore Associato di Diritto dell’Unione Europea presso l’Università di Bologna e la possibilità di rivolgergli domande.

Come già più volte sottolineato pubblicamente dal PSD, la valutazione costi-benefici a cui si affida il governo per scegliere la strada più conveniente è priva di efficacia e sposta sempre più in là nel tempo una decisione che è comunque politica e non tecnica. Una scelta su cui circolano troppe informazioni fuorvianti, che durante la serata cercheremo di evidenziare e stigmatizzare (i dubbi sulla circolazione delle persone, la libertà di stabilimento, l’insufficienza strutturale della Pubblica Amministrazione nell’affrontare le Istituzioni Europee).

Nel corso della serata sarà proiettato un video messaggio del Segretario Generale del Partito Socialista Europeo PHILIP CORDERY rivolto al PSD e ai cittadini sammarinesi, di vicinanza e supporto per una maggiore integrazione europea.

L’Ufficio Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy