Giovedì 26 Luglio nella Sala del Castello di Serravalle, si è tenuta la prima Agorà di Alternativa Giovanile. Ag, il gruppo giovani di Alleanza Popolare, fin dalla sua costituzione ha come obiettivo prioritario, la partecipazione giovanile alla vita politica. La sala piena, i tanti giovani presenti, espressione delle varie posizioni politiche e non , hanno dimostrato un nuovo interesse partecipativo alla vita sociale del Paese.
E’ stata occasione per rinfrancare i rapporti con gli amici dei movimenti giovanili italiani, sia a livello provinciale che nazionale, della Margherita e dei Democratici di Sinistra, che saranno le nuove leve del Partito Democratico.
Hanno rinnovato la vicinanza al nostro movimento ed hanno relazionato sulla necessità e sull’importanza per l’Italia del Pd .
E’ stata occasione per illustrare agli intervenuti le nostre proposte in merito ai problemi più sentiti dai nostri coetanei; lavoro, mutui agevolati per la prima casa, scuola, sanità, laicità dello Stato,ambiente, rilancio del turismo, e pensioni.
Argomenti , molto sentiti, che Alternativa Giovanile ha approfondito nel corso dell’anno, con appositi gruppi tematici.
In conclusione di serata è stato eletto Diego Ercolani nuovo coordinatore di Ag per l’anno 2007/8.
Tutto il gruppo di Alternativa Giovanile ringrazia il coordinatore uscente Andrea Zafferani per il lavoro svolto.
Alternativa Giovanile – Comunicato Stampa