Crisi Alluminio Sammarinese, le banche di San Marino: “Pronte linee di credito per il pagamento degli stipendi arretrati”

Crisi Alluminio Sammarinese, le banche di San Marino: “Pronte linee di credito per il pagamento degli stipendi arretrati”

“Previa acquisizione delle firme del liquidatore su contratti, verrà erogata ad Alluminio Sammarinese la somma necessaria per il pagamento dell’arretrato dello stipendio di gennaio 2024 e della tredicesima 2023. Una volta ricevuta la liquidità sui propri conti correnti, sarà cura della procedura effettuare i pagamenti ai dipendenti”.

A garantire ciò sono Banca agricola commerciale, Banca di San Marino, Banca sammarinese di investimento e Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, le quali, in un comunicato congiunto, fanno sapere di aver “già messo a disposizione linee di credito che consentiranno l’anticipazione di fatture per assicurare la continuità dell’operatività aziendale di Alluminio Sammarinese nelle prossime settimane”.

“L’emergenza è stata gestita da tutti gli attori coinvolti, banche comprese, con la massima attenzione e tempestività, e questo ha consentito di mettere in sicurezza il pagamento di quanto dovuto ai dipendenti di Alluminio Sammarinese. Relativamente al mese di febbraio, le banche sono in attesa di ricevere dal liquidatore gli importi esatti che dovranno essere pagati ai dipendenti”, affermano infine Bac, Bsm, Bsi e Carisp.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy