Entra nell’auto di una donna e prova a rapinarla, arrestato a Rimini

Entra nell’auto di una donna e prova a rapinarla, arrestato a Rimini

Entra nell’auto di una signora e tenta di rapinarla: arrestato a Rimini dalla Polizia di Stato.

Nel primo pomeriggio dell’altro ieri, 27 luglio 2023, il personale della Polizia di Stato di Rimini ha arrestato un uomo italiano di 45 anni per tentata rapina aggravata, porto di armi od oggetti atti ad offendere e resistenza a pubblico ufficiale.

Nello specifico, alle ore 13 di due giorni fa, una donna ha chiamato la Polizia di Stato per lamentarsi del fatto che è stata vittima di una tentata rapina nei pressi della stazione ferroviaria di Viserba (Rimini).

Giunti prontamente sul posto, gli agenti sono stati avvicinati da un uomo che ha brevemente raccontato i fatti accorsi e indicato il responsabile della tentata rapina, il quale è stato subito fermato.

Successivamente i poliziotti, dopo aver trovato un martello nello zaino del soggetto, hanno preso contatto con la vittima, che ha riferito loro di essere giunta in auto nel parcheggio della stazione e di aver notato un uomo con un martello in mano intento a rompere la catena di una bicicletta lì posteggiata; spaventata, ha accompagnato i bambini che erano con lei dalla madre e proprio in quel momento l’uomo ha proferito alcune frasi all’indirizzo della bambina più grande.

La donna ha temuto che l’uomo potesse danneggiare la sua auto così ha deciso di andare a spostarla in un luogo sicuro, ma una volta salita a bordo l’uomo si è ripresentato, è entrato dentro l’auto, ha preteso soldi e sigarette dalla malcapitata e, al rifiuto della stessa, l’ha minacciata di morte con il martello in mano.
La donna terrorizzata è fuggita per poi trovare rifugio nel vicino bar.

L’uomo, una volta giunto in Questura, ha assunto un comportamento aggressivo nei confronti degli operatori di Polizia tanto da minacciarli di ucciderli. Inoltre, l’uomo ha sferrato alcuni colpi con le braccia all’indirizzo dei poliziotti.

In considerazione dei fatti accaduti, il soggetto è stato arrestato e portato nella casa circondariale di Rimini.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy